Iscriviti alla #NEWSLETTER AREA M!

Jazz a CHIARAVALLE

In collaborazione con Muse Solidali Impresa Sociale

bernstein-ur-kestra

UR – KESTRA feat. Steven Bernstein

Ensemble formato da una “nouvelle vague” di musicisti residenti a Città Studi, non solo attivi come apprezzati strumentisti ma, soprattutto, titolari essi stessi della casa discografica UR RECORDS, UR – KESTRA torna sul palcoscenico di Area M Città Studi Sound con la complicità questa volta di Steven Bernstein,  uno dei maestri contemporanei della musica improvvisata newyorkese, in grado di assicurare con la sua presenza un giusto tocco di spettacolarità.

Con UR-KESTRA diretta da Massimiliano Milesi (sax), Andrea Baronchelli (trombone), Gabriele Boggio Ferraris (vibrafono) Luca Pissavini (contrabbasso), Ermanno Baron (batteria) e Luca Dell’Anna (pianoforte e tastiere)

Special guest Steven Bernstein (tromba)

 

9 SETTEMBRE | Oratorio Abbazia di Chiaravalle
Via Sant’Arialdo, 102 – Milano
ore 21:00
BIGLIETTI – posto unico euro 12,00 (compreso prevendita) – ridotto euro 7,00 per gruppi organizzati e siti convenzionati

 


giuseppe-blanco-hh-project

Giuseppe Blanco HH Project Trio + Special Guest Tino Tracanna

Herbie Hancock è da più di mezzo secolo uno dei personaggi imprescindibili nella storia del Jazz, conosciuto ovviamente da qualunque tipo di esecutore e apprezzato anche dal grande pubblico. Ciò si evince per le sue composizioni, che spaziano fino al Funk e alla Fusion. “HH Project Trio” propone un progetto basato su composizioni di Herbie Hancock con arrangiamenti originali che includono riadattamenti stilistici o rielaborazioni armoniche che non snaturano l’identità originaria della composizione. Sono questi alcuni tra gli espedienti utilizzati dal “HH Project Trio” per rendere omaggio all’operato di questo artista geniale.

Con Giuseppe Blanco (Pianoforte), Giuseppe La Grutta ( Basso Elettrico), Pasquale Guarro (Batteria) + Special Guest Tino Tracanna

 

18 SETTEMBRE | Ex palestra di Chiaravalle
Via San Bernardo, 17 – Milano
ore 21:00
BIGLIETTI – posto unico euro 7,00 (compreso prevendita) – ridotto euro 5,00 per gruppi organizzati e siti convenzionati

 

 


ox-trio-ok

Oscar Del Barba OX Trio e Achille Succi in “Reading Giuseppe Verdi”

Si tratta di composizioni basate su materiale tematico di arie e passi d’opera di Giuseppe Verdi stilisticamente “in bilico” tra jazz e progressive. Non sono solo degli arrangiamenti ma versioni/visioni del noto direttore, arrangiatore e didatta Oscar del Barba, che con rielaborazioni personali dei temi e delle riscritture in chiave jazz delle celebri partiture Verdiane, ci mostra come il “Cigno di Busseto” possa oltrepassare il segno dei tempi. Traviata, Rigoletto, Trovatore, Forza del destino, quindi tra le più note di Giuseppe Verdi, sono alcuni temi che Oscar Del Barba propone, alla sua maniera, nel concerto.

Con Oscar Del Barba (pianoforte), Giacomo Papetti (contrabbasso), Andrea Ruggeri (batteria) ed Achille Succi (sax alto – clarinetto, clarinetto basso)

 

24 SETTEMBRE | Circolo ARCI Pessina
Via San Bernardo, 17 – Milano
ore 21:00
BIGLIETTI – posto unico euro 12,00 (compreso prevendita) – ridotto euro 7,00 per gruppi organizzati e siti convenzionati

Ultime News