Iscriviti alla #NEWSLETTER AREA M!

Franco Cerri - 90 anni suonati

Franco Cerri – 90 anni suonati

Franco Cerri – 90 anni suonati

Data:29/01/2016

Inizio:21:00

Indirizzo:Teatro Dal Verme

Locale:Via S. Giovanni sul Muro 2 - 20121 Milano

Ingresso gratuito

Il 29 gennaio 2016 Franco Cerri compirà 90 anni, e il Comune di Milano, Area M e la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado lo celebrano con uno speciale concerto nella sua città. Per l’occasione Area M si muove dalla sede nel quartiere di Città Studi ed arriva in centro città grazie al Comune che ha messo a disposizione il Teatro Dal Verme per un evento così importante.

Franco Cerri è uno dei maestri della chitarra jazz mondiale: dagli inizi come autodidatta, all’ingresso nell’orchestra di Gorni Kramer e fino ad oggi, è stato ed è un testimone di quasi un secolo di jazz in Italia e non solo. Eleganza, ironia e understatement sono i tratti che caratterizzano la personalità di questo straordinario musicista che negli anni ha suonato e collaborato con alcuni dei più grandi nomi del jazz mondiale, da Billie Holiday a Django Reinhardt, a Jim Hall, Chet Baker, Gerri Mulligan, Barney Kessell e Stephane Grappelli solo per citarne alcuni.

Il concerto sarà diviso in due parti: nella prima Cerri sarà accompagnato da Alberto Gurrisi, Luca Garlaschelli e Tony Arco con ospite Alex Usai, mentre nella seconda si esibirà con Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli, formazione con la quale ha inciso il disco ‘Barber Shop Vol II’ che uscirà proprio in quei giorni, e che verrà presentato per la prima volta sul palco del Dal Verme.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Avvertiamo il gentile pubblico che NON effettuiamo prenotazioni pertanto chi desidera partecipare alla serata dovrà semplicemente recarsi al Teatro Dal Verme in orario utile (dalle ore 20.00 in poi).

I tesserati Area M CARD avranno un settore del Teatro Dal Verme a loro riservato.

E’ possibile acquistare la card qui.

Share: