Iscriviti alla #NEWSLETTER AREA M! ------> E scarica la BROCHURE di Area M in PDF! <-------
info@area-m.it
CHIAMACI PER INFORMAZIONI: 02 95409482    

Area M – Città Studi Sound

La nuova stagione musicale jazz, nel Quartiere Città Studi e in tutta Milano

area musica estate

Area Musica – Città Studi Sound, la II edizione della stagione musicale jazz nel Quartiere della che vi accompagnerà da giugno a ottobre ad ascoltare grande jazz a Città Studi e in tutta la Città

Area Musica – Città Studi Sound nasce dalle fortunate esperienze de il Festival Il Ritmo delle Città progettato a partire dal 2006 come attività di programmazione musicale nelle Zone della Città di Milano, che ha presentato alcuni straordinari protagonisti del jazz mondiale come Brad Mehldau, Chick Corea e Wayne Shorter, ed il progetto Area M/Area Musica Estate, giunto al quarto anno di vita, che ha trasformato Città Studi in un quartiere della musica.

Il nuovo format riguarderà una vera e propria stagione musicale estiva per la città, dedicata, come di consueto, al Jazz e alla musica del ‘900. Tutti i concerti avranno luogo nel Gardino del Campus Martinitt, Auditorium Stefano Cerri, Basilica dei SS. Nereo e Achilleo, in Piazza Leonardo, Teatro Menotti e…

A Villa Scheibler, Villa Clerici, Giardino delle Culture e Castello Sforzesco.

Con inizio alle ore 21,30

 aream

AREA M – Città Studi Sound

Milano è ancora una Città che offre opportunità?

Noi crediamo di si, perché essa è tuttora aperta al nuovo e, soprattutto, a iniziative non omologabili come è e sarà Area M Città Studi Sound. Area M – Città Studi Sound è certamente una sfida. Non sapremmo come definirla altrimenti. Una sfida che propone la II edizione della stagione musicale estiva dedicata al jazz e alle musiche del 900, radicata nel Quartiere Città Studi, quando le altre chiudono per la pausa estiva.

Area M Città Studi Sound propone quest’anno un nuovo luogo, il magnifico Giardino del Campus Martinitt di Via Pitteri, 56, nella cui cornice, verranno ospitati 3 eventi di musica che si aggiungerà a sedi più tradizionali del progetto come Piazza Leonardo, nell’ambito del POLIMI FEST, l’Auditorium Cerri, la Basilica dei SS. Nereo e Achilleo e il Teatro Menotti.

Rispetto però al passato, Area M Città Studi Sound non si accontenta di organizzare una valida rassegna di musica per la Città, bensì propone un nuovo modello di cultura per coinvolgere le nuove generazioni,  coinvolgendo i giovani studenti delle Università e delle Scuole di specializzazione del Quartiere e della Città nelle attività produttive, di ospitalità e, più in generale, di intrattenimento.

Area M Città Studi Sound si apre ad importanti collaborazioni con la Cooperativa Tieffe Teatro Milano – Impresa Sociale e con il Consorzio A & Q che compongono la nuova Rete Culturale, e ad altri partner coinvolti nella Rete di Supporto, alcuni residenti nel Quartiere, come il Politecnico, la Scuola d’Arte Mohole, l’Associazione UR Records, la Scuola Music Time e la Basilica dei SS. Nereo e Achilleo altri al di fuori di esso, come il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi, 22 Publishing e Jazz Club Milano.

Divisa nelle tradizionali sezioni di produzione e di ospitalità, Area M Città Studi Sound propone una nuova iniziativa: Area M Orchestra, l’orchestra Jazz di Quartiere aperta ad includere giovani musicisti under 35 che si propone di rappresentare i concerti nati a Città Studi in tutta la Città ed oltre.

Direttore Artistico – Emilio Sioli Legnani

Prossimi Eventi